Il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale per chi vuole utilizzare un veicolo senza doverlo acquistare, in quanto riduce l'impatto finanziario grazie a costi mensili fissi e prevedibili; il veicolo è intestato alla società di noleggio, per cui il Cliente non avrà problemi di svalutazione del mezzo o di rivendita a fine contratto. Inoltre, non si hanno costi imprevisti poiché sono inclusi i servizi di manutenzione e assicurativi, per un’esperienza di guida senza pensieri.
Dal punto di vista fiscale, i soggetti che ne hanno diritto possono anche beneficiare di agevolazioni in termini di deducibilità e detraibilità.
Con noi puoi noleggiare vetture e veicoli commerciali di tutti i brand
Con noi puoi avere garanzia di protezione e assistenza per ogni tipo di veicolo, scegli tu cosa attivare e in che modo.
- Manutenzione Standard - il servizio copre la manutenzione ordinaria / periodica prescritta dal costruttore come, ad esempio, i tagliandi.
- Manutenzione Premium - oltre alla manutenzione ordinaria, il servizio copre la manutenzione straordinaria derivante da usura o rotture di componenti meccaniche quali, ad esempio, pasticche freni, dischi, frizione etc.
- Polizza RCA - garanzia assicurativa per responsabilità civile auto verso i terzi, con eventuale penale risarcitoria*.
- Furto & Incendio - copre il valore del veicolo in caso di furto o incendio, con eventuale penale risarcitoria a carico del Cliente*.
- Copertura Kasko - copre i danni al veicolo senza controparte o con torto (esclusi cristalli)
- Eventi naturali e atti vandalici – copre i danni al veicolo derivanti da eventi naturali quali ad esempio grandine e atti di vandalismo*
- Copertura Cristalli - copre i danni o la rottura di parabrezza e cristalli*
- Pneumatici - il servizio prevede la sostituzione pneumatici (possibilità di sostituzione con pneumatici invernali) con tipologia a numero chiuso o a consumo al raggiungimento dello spessore del battistrada nei limiti di legge
- Veicolo sostitutivo - viene erogato a seguito di fermo del veicolo
- Assistenza Stradale e Traino del veicolo - interviene in caso di necessità su tutto il territorio nazionale
I nostri contratti prevedono inoltre:
- Tassa Automobilistica Regionale - il pagamento del bollo in nome e per conto del Cliente; Santander Renting non ti fa perdere tempo, paga per te la tassa e riaddebita il costo mensilmente
- Telematic box - permette la rintracciabilità in caso di furto dell’auto
- Multe - gestione delle contravvenzioni al codice della strada; se non già effettuato dall'ente multante (art. 94 CdS), ti notificheremo prontamente le sanzioni
- Contact Center - una linea diretta 7 giorni su 7 H24 per ogni problema o informazione necessaria: numero verde 800919200 (dall'estero +390116318050)
*con eventuale penale risarcitoria indicata per singolo evento a carico del Cliente
Se sei già cliente, puoi trovare tutte le informazioni e il supporto necessario tramite l'app Santander Renting ( disponibile per IOs e Android), dove puoi geolocalizzare le officine convenzionate e prenotare direttamente un appuntamento. In ogni caso siamo sempre a disposizione al numero verde 800919200 (dall'estero +390116318050) o all'indirizzo email supporto@santanderconsumerrenting.it
Se sei già cliente, puoi trovare tutte le informazioni e il supporto necessario tramite l'app Santander Renting ( disponibile per IOs e Android), dove è possibile mettersi in contatto diretto con la compagnia assicurativa o richiedere un SOS di pronto intervento. In ogni caso siamo sempre a disposizione al numero verde 800919200 (dall'estero +390116318050) o all'indirizzo email supporto@santanderconsumerrenting.it
Il Cliente è responsabile delle violazioni alle norme del Codice della Strada o di ogni ulteriore legge o regolamento, in relazione alla circolazione, manutenzione e custodia del veicolo.
Santander Renting, ove possibile, provvederà a comunicare alle autorità competenti gli estremi del cliente al fine della rinotifica ( art. 94 CdS); qualora la richiesta di notifica non fosse possibile, Santander Renting provvederà direttamente al pagamento degli importi richiesti come specificato nei verbali di infrazione, con successivo addebito in capo al Cliente a titolo di risarcimento del danno subito (con le modalità esplicitate nelle Condizioni Contrattuali). Puoi leggere le condizioni contrattuali nella nostra app.
Santander Renting provvede a corrispondere in nome e per conto del Cliente gli importi dovute alle singole regioni per il pagamento della Tassa Automobilistica Regionale (Bollo), addebitando al Cliente l’importo comprensivo delle spese e degli oneri di gestione in ogni mensilità. La ricevuta del pagamento è sempre presente nell'app Santander Renting.
Alla consegna del veicolo, viene redatto il verbale di consegna nel quale dovrai dichiarare la conformità del veicolo a quanto indicato nella proposta sottoscritta.
A bordo del veicolo troverai i seguenti documenti:
- Dotazione prevista dal Costruttore
- Copia Autenticata del Documento Unico di Circolazione (DUC)
- Certificato Assicurativo (non è più necessario esporlo sul parabrezza del veicolo)
- Modulo denuncia sinistro e modulo CAI
Per segnalare delle mancanze o per ricevere informazioni, anche in occasione di riconsegna del veicolo a scadenza contrattuale, è possibile contattare il numero verde 800919200 (dall'estero +390116318050) o scrivere una email all'indirizzo supporto@santanderconsumerrenting.it
Qualora al momento della consegna il Cliente fosse impossibilitato a ritirare il veicolo, previa comunicazione, potrà delegare un suo incaricato.
Il veicoli noleggiati possono circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde, il Verbale di Consegna può essere utilizzato come autorizzazione alla circolazione all’estero. Trovi la carta verde insieme al certificato assicurativo. Per richiederne copia scrivi al servizioclienti@santanderconsumerrenting.it
L’erogazione di alcuni servizi è limitata/esclusa sul territorio estero.
Il veicolo noleggiato può essere guidato da ogni componente del nucleo familiare e in caso di persona giuridica può essere guidato anche dai dipendenti o singoli professionisti afferenti alla stessa società sottoscrittrice del contratto di noleggio. In ogni caso il conducente diverso dal titolare del contratto può guidare il veicolo solo se in possesso di patente in corso di validità adeguata alla tipologia di veicolo noleggiato e deve essere segnalato preventivamente a Santander Renting.
Santander Renting è da considerarsi manlevata da ogni responsabilità civile e penale rimanendo il Cliente (Privato o Legale Rappresentante) responsabile dell'affidamento del mezzo a terzi.
Il Noleggio a Lungo Termine permette per i clienti Business di usufruire di vantaggi fiscali in termini di detraibilità e deducibilità dell'IVA, in base alla tipologia di utilizzo del veicolo.