Bando veicoli aziendali 2024 - Regione Veneto

Auto Verde 730X550

La Regione Veneto ha lanciato un'iniziativa per incentivare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) a rottamare veicoli aziendali inquinanti e a passare a veicoli a basso impatto ambientale. Questo articolo fornisce una panoramica del Bonus Auto Veneto 2024, del bando regionale e dei requisiti per accedere ai contributi a fondo perduto.

L’iniziativa della Regione Veneto è finalizzata a incentivare le Micro, Piccole e Medie imprese alla rottamazione di veicoli aziendali inquinanti a fronte dell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale di categoria M1 e N1. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto che varia in base alla massa del veicolo, alla tipologia di alimentazione e al livello di emissioni prodotte.Sono ammissibili gli investimenti per l’acquisto di veicoli aziendali di categoria M1, N1, utilizzati per il trasporto di persone o di merci, di classe ambientale Euro 6D o superiore, con le seguenti tipologie di alimentazione:

  • Elettrica pura Ibrida;
  • Bifuel (Metano, benzina/metano e benzina/GPL);
  • Tradizionale (Benzina, Diesel);
  • Idrogeno.

È necessario che contestualmente all’acquisto del nuovo mezzo, venga rottamato un veicolo aziendale (M1, N1) per il trasporto di persone o merci, con alimentazione a benzina o bifuel fino a Euro 4/IV incluso e con alimentazione diesel fino ad Euro 5/V incluso.

La data di rottamazione del veicolo sostituito, rilevabile dal certificato di rottamazione, nonché la data di acquisto del nuovo mezzo (rilevabile in fattura), devono essere comprese tassativamente tra la data di pubblicazione del presente bando e il termine di chiusura del bando medesimo (13/01/2025).

Non è ammissibile l’acquisto tramite noleggio, mentre è ammissibile l’acquisto tramite leasing. I veicoli acquistati devono essere nuovi di fabbrica e immatricolati per la prima ed unica volta in Italia. Inoltre, dovranno rimanere di proprietà dell’impresa per almeno 3 anni dalla data di prima immatricolazione, pena la restituzione dell’incentivo.

Il costo massimo ammesso per l’acquisto dei veicoli M1 è di € 45.000,00+IVA.

Se sei interessato:

👉 Bando Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-veicoli-aziendali-2024

Per un aiuto ad individure l'auto più adatta a te, contattaci:

☎ 045.2051069

WhatsApp: 337.1423625

🖥 contatti@fratellilovato.it

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.