Firmato il nuovo Decreto Energia e con esso sono stati approvati i nuovi incentivi auto 2022 per una cifra pari a 700 milioni di Euro.
Un calo di 100 milioni rispetto agli 800 inizialmente promessi - che non farà piacere né agli automobilisti né ai produttori - ma che comunque si spera possa aumentare le compravendite di automobili.
Nonostante il provvedimento attuativo non sia ancora stato emanato sappiamo già che anche le vetture con motore benzina e diesel avranno diritto all’ecobonus, quindi potrà accedere all’incentivo anche chi non desidera acquistare un’auto ibrida o 100% elettrica.
La data ufficiale non è ancora stata resa nota, tuttavia i ministri competenti dovranno emanare il provvedimento entro 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale e cioè entro il 31 marzo.
Compilando il form che trovi a lato e seguici sui nostri social. Appena gli incentivi verranno ufficialmente attivati ti invieremo una e-mail o un WhatsApp per avvisarti ed entro pochi giorni troverai sul nostro sito le promozioni disponibili - con l’incentivo - già scontato in base alla classe di emissione.